Filminute 2011 - Il festival più corto del mondo

E' durato tutto il mese e si concluderà il 30 settembre 2011, Filminute, il festival internazionale riservato ai clip di un minuto, nè più nè meno; 60 secondi in cui filmaker, animatori, sceneggiatori e tecnici connessi devono saper esprimere tutta la loro bravura e creatività. Giunto alla sesta edizione, quest'anno ha visto la partecipazione di 18 paesi dal mondo, con 2.000 filmati da selezionare.

Alla griglia finale sono rimasti 25 titoli, e una giuria internazionale selezionerà il vincitore, più una rosa di 5 altri che si sono distinti tra gli altri. Infine, ci sarà il People's Choice Award, che permette alla gente da casa di votare il suo video preferito; ed ecco che si rinconferma l'importanza dei social network rispetto al successo di queste manifestazioni, perchè è un dato di fatto che Facebook e Twitter facciano da traino in questo frangente.

I vincitori verranno presentati ufficialmente il 6 ottobre; ma cos'è che rende uno short, un filmato speciale? Forse la capacità di smuovere le emozioni in così poco tempo. Sul sito trovate anche i filmati delle edizioni passate, dai vincitori, ai top rated, a quelli più commentati. Intanto ecco un assaggio con il video "Bunny vs The Iron Cat".

  • shares
  • Mail