Al via ArtVerona 2011


Dal 6 al 10 ottobre si svolgerà la nuova edizione di ArtVerona, la fiera delle gallerie italiane di arte moderna e contemporanea, che si accredita ormai come uno dei principali appuntamenti italiani per il mercato. Ma ArtVerona è al tempo stesso una grande manifestazione espositiva e un evento culturale. Non mancano, infatti, mostre, concorsi, premi e sezioni dedicate alla fotografia e alla videoarte. Molto interessante e dal forte impatto sociale è il format Independents2 che ospita, in un contesto inusuale come la fiera, associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no profit.

Ma ancora più significativa è la riconferma di quella che si è rivelata un'idea originale e vincente, quella di estendere online gli spazi della fiera. Startcollection - una guida online, facile e sicura, che consente di scoprire opere di costo fino a 6.000 euro - è stata ideata per agevolare l’accesso ai giovani collezionisti e per dare stimoli d’occasione ai collezionisti già esperti.
Mentre Artfaironline è l’ originale fiera digitale dove si incontrano, si conoscono e possono relazionarsi tra loro galleristi e collezionisti. L’edizione online della fiera è molto più estesa: va dal 10 settembre 2011 fino al 30 giugno 2012 e consente di individuare attraverso semplici filtri di ricerca, opere e gallerie di interesse.

  • shares
  • Mail