Joey Skaggs arriva in Italia. Due incontri con il capostipite del pranking

Kim Yung Soo, Joe Bones, Joseph Bonuso, Giuseppe Scaggioli, Dr. Joseph Gregor, Rev. Anthony Joseph. In realtà sono una sola persona: Joey Skaggs.

Nato nel 1945, Skaggs è notoriamente riconosciuto come il capostipide del pranking e il suo contributo alla jamming culture è stato fondamentale. Media artist e maestro di satira politica attivo sin dagli anni '60, questo originale e irriverente personaggio ha progettato e realizzato centinaia di beffe ai danni dei mezzi di informazione di tutto il mondo, con l’obiettivo di svelare come i media manipolano l’informazione. Una per tutte per ricordarlo: la Celebrity Sperm Bank (1976), un'asta di sperma realizzata a New York dove i preziosi liquidi seminali sono stati sequestrati e successivamente tenuti in ostaggio...

Skaggs a brevissimo sarà in Italia con un mini-tour di due incontri aperti al pubblico. Il primo, proprio domani 4 ottobre allo IULM a partire dalle 15 (qui il programma). Il secondo a Roma il 10 ottobre presso la John Cabot University a partire dalle 19 (qui la pagina Facebook dell'incontro). Intanto, per fare le presentazioni, nel video in alto un'intervista di circa 4 minuti abbastanza recente realizzata da Jim Carter.

Ma se siete a Milano o a Roma non accontentatevi di questo video e provate a fare un salto allo IULM o alla Cabot University per conoscerlo dal vivo: credo proprio che ne valga la pena.

  • shares
  • Mail