Mamma Mia!, il musical con le canzoni degli Abba

Dal suo debutto londinese "Mamma Mia!" è stato visto da oltre 54 milioni di spettatori in tutto il mondo

Gli Abba, il celebre gruppo pop svedese, hanno venduto oltre 358 milioni di dischi in tutto il mondo, e nel 1999 le loro canzoni sono finite in un musical che prende il nome da uno dei loro brani più famosi: "Mamma Mia!".

Dal 6 aprile 1999, giorno del suo debutto al teatro Prince Edward di Londra, "Mamma Mia!" è stato visto da oltre 54 milioni di persone in tutto il mondo, e il numero degli spettatori è in costante crescita. Anche perchè nel 2015 tornerà in Italia, a Milano, al Teatro degli Arcimboldi dal 24 novembre.

I numeri del musical, ideato da Judy Craymer e scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson, sono da record: tradotto in 14 lingue ha toccato oltre 270 città, per più di 2 miliardi di dollari di incassi al botteghino.

"Mamma Mia!" è uno dei cinque musical al mondo ad essere rimasto in scena per oltre dieci anni sia a Broadway che nel West End, e nel 2011 è diventato il primo musical occidentale ad essere rappresentato in lingua mandarina nella Repubblica Popolare Cinese.

The 67th Annual Tony Awards - Show

A Milano il musical andrà in scena in lingua originale: Sara Poyzer interpreterà Donna Sheridan, Shobna Gulati sarà Tanya, Sue Devaney sarà Rosie e Niamh Perry interpreterà Sophie Sheridan.

Farà parte del cast anche il vero marito di Sara Poyzer, Richard Standing, nel ruolo di Sam Carmichael, Michael Beckley nel ruolo di Bill Austin, Mark Jardine nel ruolo di Harry Bright, Justin Thomas come Sky, Daniella Bowen come Ali, Tara Young come Lisa, Alex Simmons come Pepper e Charlie Stemp come Eddie. In alcune repliche il ruolo di Donna sarà ricoperto da Francesca Ellis.

La trama ruota attorno alla storia di Sophie e di sua madre Donna. Sophie, che sta per sposarsi, prova a rintracciare il padre che non ha mai conosciuto.

Chi sarà il padre di Sophie? Sam, Harry o Bill?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail