La primavera della street art romana

Non solo a Milano, la street art sta vivendo un momento di grande visibilità e apprezzamento anche a Roma, in particolare grazie al lavoro di tre instancabili protagonisti: Sten, Lex e Lucamaleonte.

In attesa della seconda edizione dell'International Poster Art, che raccoglierà artisti da tutto il mondo nell'"atelier occupato" ESC a San Lorenzo, a partire dal 3 maggio (e che seguiremo per voi con grende dovizia di particolari), si può visitare una mostra di otto fotografi che raccontano il lavoro dei tre "ragazzi terribili" dell'underground romano. Le foto sono firmate Carol Carducci, Paolo Lecca, Franco Mapelli, Claudio Martinez, MariNormale, Pax Paloscia, Andrea Ruggeri e Gabriele Stabile e saranno anche acquistabili a prezzi contenuti, per incentivare il piccolo collezionismo. Qui la notizia data dagli amici di 06blog.

La mostra è inserita nel calendario della settima edizione del festival internazionale FotoGrafia e allestisce presso lo spazio espositivo del San Lò una selezione di scatti, impreziositi da un intervento a parete di Sten, Lex e Lucamaleonte. (Potete leggere qui la recensione che ho scritto per RomaOne.)

  • shares
  • Mail