Paris Photo: "Des hommes et des lieux" della JPMorgan Chase Art Collection

Des hommes et des lieux

"Des hommes et des lieux" è una selezione di fotografie tratte dalla JPMorgan Chase Art Collection, "un'imponente assortimento" di più di 30000 opere d'arte esposte in 450 uffici sparsi sul globo. Un considerevole échantillon di quella che è considerata come "la più grande collezione d'arte d'impresa esistente, è esposto in questi giorni nell'ambito della quindicesima edizione di Paris Photo.

Si tratta di quattordici fotografie e "opere derivate" che rappresentano l'arco di tempo dell'ultimo cinquantennio, riunite intorno al tema: "Uomini e luoghi". Ogni opera è accompagnata da un ritratto del suo autore. Il risultato è un ampio ventaglio che include alcuni lavori dei maggiori artisti contemporanei. Un insieme che mette "fianco a fianco":


Lisa K. Erf, la direttrice della JPMorgan Chase Art Collection, riassume così la filosofia che ispira l'intera raccolta:

Da J.P. Morgan, pensiamo che l'arte e la cultura arricchiscono le comunità nelle quali lavoriamo e e viviamo, incoraggiando la la gente a considerare differenti prospettive e a esprimere le proprie idee. E' in questo spirito che rendiamo omaggio a Paris Photo, che da 15 anni mette l'accento sull'innovazione, la creatività e l'eccellenza fotografica proveniente dai quattro angoli del globo.

Des hommes et des lieux
Des hommes et des lieux
Des hommes et des lieux
Des hommes et des lieux

  • shares
  • Mail