Salone del Libro di Torino 2015: la stampa d’arte 2.0

Il Salone Internazionale del Libro di Torino affronterà il tema della stampa d'arte con un incontro dedicato, a cura di Prinp

Salone del Libro di Torino: la stampa d’arte 2.0

I libri d’arte sono senza dubbio affascinanti e ci permettono di poter ammirare con calma e attenzione le grandi opere d’arte che trattano, apprezzandone i dettagli in una maniera diversa rispetto a quando le si vedono dal vivo. Se ben realizzati i libri d’arte possono avere un prezzo di copertina alto, perché, come si comprenderà, necessitano di una cura particolare, che non riguarda solo l’aspetto tipografico, ma tutta la filiera del libro: fotografia, ricerca iconografica, formato tipografico, scelta dei colori e via dicendo.

Per questo motivo è particolarmente interessante l’incontro Art Publishing Now! - Editoria crossmediale e Self Publishing per le arti contemporanee che si terrà al Salone del Libro di Torino giovedì 14 maggio alle ore 18, nello spazio Book to the Future, il settore del Salone del Libro che si occupa di editoria digitale e nuovi media.

L’incontro è promosso da Prinp, piattaforma di editoria cross mediale (cross-media publishing) specializzata in arte e, da non sottovalutare, progetto ecologicamente sostenibile basato sul Print on Demand: nessuna tiratura iniziale, si stampano solo le copie necessarie, anche poco per volta, senza conseguente spreco di carta e inchiostro, senza problemi di magazzino e stock dei libri resi e/o invenduti.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail