On-iku. Le piante di Earthscape al Beppu Art Month


Earthscape è uno studio di designer giapponesi situato nella città di Beppu. Il gruppo lavora sul paesaggio, interessandosi alla relazione dell'uomo con l'ambiente (e viceversa), con una grande attenzione alle mutazioni del'ecosistema naturale e urbano.

Uno dei fenomeni a cui si sono interessati l'On-iku, le sorgenti naturali di acqua calda. Questi designer sono infatti convinti che tali acque abbiano il potere di aumentare la crescita e lo sviluppo sia delle piante che degli animali. Per provare la loro testi, nel 2010 hanno affittato un vecchio monolocale di circa 4 metri tutto di legno nella città di Beppu, trasformandolo in un eccentrico laboratorio botanico. Al suo interno, diverse specie di piante sono state allevate esclusivamente a base di On-iku locali.

Il risultato (bellissimo) è quello che potete vedere nello foto: piccole piante, muschi, erbe cresciute in ogni interstizio domestico: piatti, bicchieri, bottiglie numerate, posaceneri, provette e così via. On-iku, nel 2011, si è trasformato così in una mostra: una casa-laboratorio che è stata aperta al pubblico in occasione del Beppu Art Month (1 novembre - 4 dicembre 2011). Per maggiori informazioni su Earthscape è possibile visitare il sito dello studio.

Via | DeZeen

On-iku. Le piante di Earthscape





  • shares
  • Mail