Stanley Kubrick fotografo: arriva l'edizione limitata

Di Stanley Kubrick tutti si ricordano le scene inquietanti di Arancia Meccanica o i panorami galattici di 2001 Odissea nello Spazio; ma il buon Stanley, prima di sfondare nel mondo del cinema, è stato un acclamato fotografo. Fu il ragazzo più giovane in assoluto a entrare nelle schiere dei fotoreporter del magazine Life e da allora ha stupito tutti con le sue immagini contrastate in bianco e nero.

Ballerine che si aggiustano il corsetto prima di entrare in scena, pugili che trasudano adrenalina, acrobati sospesi nel cielo, i tipici shoe-shine boys della New York anni '40; il mondo del primo Kubrick è una sorta di circo newyorkese (veniva dal Bronx), popolato da creature bizzarre. Ma anche no, solo che lui attraverso il gioco delle ombre riusciva sempre a dargli quel tocco speciale.

Ora 25 di queste foto ( tra le 10.000 che provengono dal Museum of the City of New York viene stampata in edizione limitata e messa in vendita da VandM, qui trovate le varie versioni disponibili che costano 250 US Dollars. Provate a osservarle rapidamente in sequenza, sebra già di guardare un film.

  • shares
  • Mail