Craig Gleason e i Gagadollars

I ritratti delle celebrità sono un tema caro a molti artisti da secoli e secoli, in questo modo si cavalca l'onda del personaggio famoso e se si ha un minimo di talento spesso la porta del successo (per quanto momentaneo) si apre. Craig Gleason è un artista pop nell'animo e ha deciso di sfogare i propri impulsi creativi sui dollari americani.

Come vedete nel video, armato di micro-pennelli dipinge sui biglietti da un dollaro in pochi tratti, le sembianze precise dell'icona pop contemporanea Lady Gaga, come faceva Andy Warhol con le celebrità e i personaggi più famosi del suo tempo. Una scelta furba che di certo attira non poca attenzione sui suoi lavori.

Sono miniature dai colori vivaci che valorizzano gli accessori iper-riconoscibili della cantante, e se per caso vi piacciono, i Gagadollars potete comprarli sulla pagina Etsy di Gleason, alla modica cifra di 10 o 15 dollari. Oppure potete mettervi anche voi a dipingere il vostro cantante preferito sugli Euro, alla facciaccia della crisi; dopotutto questo supporto cartaceo è molto gettonato tra i creativi, vi ricordate i teschi scolpiti sempre nelle banconote americane di Scott Campbell?

  • shares
  • Mail