Ancora un mese per ammirare l'opera di Anish Kapoor

L\'arte di Anish Kapoor
C'è ancora tempo fino al 31 di gennaio per ammirare la mostra di Anish Kapoor alla Fabbrica del Vapore di Milano. La chiusura era prevista l'8 gennaio ma la direzione ha deciso una proroga fino alla fine del mese.

La selezione di opere esposte comprende anche un'imponente installazione site-specific, denominata Dirty Corner, insieme ad altre ambientali. Gran parte degli oggetti sono in metallo o in cera e risplendono del tipico "rosso Kapoor". Secondo l'artista, essi «cercano di generare sensazioni, spaesamenti percettivi, che porteranno a ognuno, diversi, magari insospettabili significati». Le consuete superfici metalliche e riflettenti fanno il resto, generando distorsioni dello spazio e dello sguardo.

Alla mostra, che comprende anche un'appendice alla Rotonda di Via Besana, è dedicato anche un sito specifico, con le informazioni complete, una biografia dell'artista, gallery e video. Noi invece vi proponiamo una ricca selezione delle opere più importanti di questo grande architetto e scultore.

L\'arte di Anish Kapoor
L\'arte di Anish Kapoor
L\'arte di Anish Kapoor
L\'arte di Anish Kapoor
L\'arte di Anish Kapoor

  • shares
  • Mail