The Joy of Books - I video in stop motion non stancano mai

L'animazione a passo uno resta uno dei trucchi più scenografici e coinvolgenti dell'arte visuale, con quel suo ritmo non fluido, irregolare; è per questo che ci piace, lo sentiamo più "umano" come medium. The Joy of Books lo sento in modo particolare, i libri per me sono una gioia infinita e un riparo sicuro e questo video, complice la musica di Grayson Matthews, tocca delle corde e le fa vibrare senza ombra di dubbio.

Ammirevole la maestria stop motion degli autori canadesi Lisa e Sean Ohlenkamp che, dopo aver riordinato la propria libreria di casa, hanno avuto quest'idea, complice la libreria Type di Toronto e uno stuolo di amici e volontari che li hanno aiutati nell'impresa.

Dice che hanno passato notti e notti insonni per dare vita alla gioiosa danza dei libri, ma questo non sarà stato strano per loro; Sean è un veterano dell'art direction di progetti che contemplano la manipolazione delle immagini. Date un'occhiata al suo sito, tra le varie, ci sono delle stupende illustrazioni di animali (Polar Bear, Bird, Papoon) realizzate alterando i profili cromatici di Google Maps.

  • shares
  • Mail