The Antique Roadshow by Banksy

The Antics Roadshow by Banksy

Se masticate un po' l'inglese andate a guardarvi The Antics Roadshow, il documentario di quasi un'ora realizzato da Banksy, che ripercorre la storia -recente- dei cattivi comportamenti in pubblico, ma non cercate significati nascosti nek titolo del programma, perchè è semplicemente un insieme di parole secondo Banksy perfetto per un documentario del genere.

Narrato con impeccabile accento british dalla voce di Kathy Burke, presenta le interviste a "disturbatori" noti soprattutto in Inghilterra, che raccontano per esempio quello che si prova spalmando torte alla panna in faccia a personaggi famosi.

E provano a spiegare cosa si cela dietro a tanta audacia e spericolatezza, spesso con l'aggravante della ripetizione del gesto; a volte il motivo è politico, a volte è inquietudine sociale, qualcuno poi esprime l'urgenza di liberare un conflitto interiore. Una tematica controversa che coinvolge ovviamente anche il discorso della street-art, però in Inghilterra invece di condannare e basta, si cerca anche di parlarne e quindi di capirne i perchè; il documentario infatti, è stato passato sulla rete nazionale Channel 4.

  • shares
  • Mail