Vedere la musica da vicino


All'apparenza, un banale slogan pubblicitario. Ma che, accostato ad una serie di immagini originali, è in grado di rendere visivamente efficace l'idea. E' quello che il fotografo tedesco Björn Ewers ha saputo ben rappresentare, attraverso una serie di fotografie a strumenti musicali, visti molto da vicino, anzi, più che da vicino, dall'interno.

La campagna pubblicitaria, realizzata per la Berliner Philarmoniker Orchestra, mostra infatti una splendida vista degli interni di alcuni strumenti: violini, chitarre e clarinetti che, immortalati attraverso un obiettivo macro, si trasformano magicamente in hall di teatri, in lunghissimi tunnel, cattedrali o dimensioni surreali. Un modo per enfatizzare la passione per la musica classica, e di avvicinarci ad essa, con l'orecchio e con l'occhio.

Strumenti visti da vicino. Le foto di Björn Ewers
"Più vicini alla musica classica"
Strumenti visti da vicino. Le foto di Björn Ewers
Strumenti visti da vicino. Le foto di Björn Ewers
Strumenti visti da vicino. Le foto di Björn Ewers
Strumenti visti da vicino. Le foto di Björn Ewers

  • shares
  • Mail