I primi anni di Keith Haring in mostra al Brooklin Museum


Fan di Keith Haring non perdetevi il suo tumblr, un ulteriore risorsa per scrutare tra il materiale inedito dell'artista; la pagina va tenuta d'occhio anche perchè è stata creata apposta per la retrospettiva a lui dedicata al Brooklin Museum di New York "Keith Haring: 1978-1982", mostra (che è stata appena inaugurata e che sarà onstage fono all'8 luglio) e ogni giorno vedrà l'aggiunta di nuove fotografie.

Al Brooklin Museum sono esposti i lavori della prima fase, in cui Haring stava ancora indagando le proprie identità creative, non sono ancora presenti i colori vivi del suo momento d'oro ma ci sono gli elementi in nuce da cui si svilupperanno poi le tematiche più importanti.

Una retrospettiva corposa che comprende centinaia di lavori, oltre agli oggetti feticcio, le fotografie e alcuni esempi di video-sperimentazione realizzati quando aveva soltanto 22 anni. Non riuscite a passare da Brooklin? Forse non tutti sanno che sul suo sito c'è la sezione d'archivio consultabile con tutte le opere dal 1978 al 1990.

  • shares
  • Mail