Mourir Auprès de Toi, la nuova animazione di Spike Jonze

Nuova animazione stop-motion per Spike Jonze, che ha creato Mourir Auprès de Toi, surreale storia d'amore ambientata nella celebre libreria parigina Shakespeare and Company dove, nel'orario di chiusura, le creature delle copertine prendono vita e intrecciano struggenti relazioni.

L'atmosfera è macabra e divertente insieme, alla Tim Burton; lo scheletro di Macbeth si innamora della fanciulla dai capelli infuocati uscita da Dracula (i personaggi in feltro sono realizzati dalla designer Olympia Le-Tan), basta un saluto per creare l'intesa e il resto lo vedete da voi. Ma come gli è venuta questa idea al vulcanico Spike? Tutto è nato quando ha chiesto a Olympia di ricoprirgli un muro di casa con le scene del romanzo Il Giovane Holden, lei ha accettato ma ha chiesto in cambio una video animazione.

Jonze ci è andato a nozze, perchè adora le storie che raccontano l'umanizzazione degli oggetti, risultato: sei mesi di lavoro, incontrandosi qua e là a Parigi e Los Angeles e la bellezza di 3.000 pezzi di feltro tagliati a mano dalla Le-Tan.

  • shares
  • Mail