Pop Rhapsody @ Mondo Bizzarro Gallery


Una doppia personale sulla pop art, con le opere di due grandi esponenti della scena figurativa mondiale: questa è "Pop Rhapsody", in mostra dal 31 marzo presso Mondo Bizzarro Gallery, che vedrà esporre fino al 29 aprile l’americano Ron English e l’italiano Elio Varuna.

English - classe 1959 - può essere considerato ad oggi come uno dei principali esponenti del Pop Surrealism americano. Famoso per le sue campagne contro la società consumistica americana, attaccata sempre in maniera ironica e provocante - ne è un esempio il Mc Donald obeso - English ha dato il via al movimento artistico della POPaganda, in cui i miti e i riti della cultura popolare vengono trasfigurati, ribaltati e desacralizzati con vivacità.

Romano doc, ma artisticamente trapiantato a Berlino, Elio Varuna è una vivace personalità del nuovo surrealismo contemporaneo italiano, fatto di paesaggi onirici e figure strambe e fantasiose, come Tuty, alieno dalla forma tentacolare, che compare per le strade su insoliti cartelloni, suscitando curiosità e riflessioni nei passanti.

  • shares
  • Mail