Capitan America e gli altri supereroi extra-large

Nei giorni in cui The Avengers sbanca il botteghino e tutti sbavano sulle super armature degli eroi che si uniscono contro le forze del male, vi proponiamo il lavoro di Sever, street artist losangelino che nelle strade di Detroit ha ritratto un Capitan America decisamente sovrappeso.

Le deformazioni dei supereroi non ci sono nuove, come nei notissimi lavori di Antony Lister e poi abbiamo visto tempo fa quelli invecchiati e inflacciditi di Yarmosky, qui abbiamo una versione pop che affronta il grosso problema dell'obesità in America, al posto del famoso scudo stellato ci sono una bibita gigante e un hotdog.

Certo rispetto all'originale c'è una bella differenza, mi domando quale si noti di più, se questo o quello originale; intanto, andiamo a vedere le gesta di altri supereroi sovrappeso. Il tema è molto gettonato, ecco un esemplare di Fat Spiderman, qui invece potete vedere una versione di Superman e qui un Batman un po' rilasciato che mangia il gelato. E che dire di Wonderwoman? Non si va troppo per il sottile neanche con lei: qui una versione stripper che non le rende certo giustizia, qui invece la troviamo ciccia e simpatica che porta in volo i due amici supereroi.

Immagine | Juxtapoz

  • shares
  • Mail