I dinosauri di Andy Council che si mimetizzano nella città

andy Council

A Bristol il 26 Maggio nascerà un altro dinosauro. Nella cittadina inglese dove la street art detta le sue regole, Andy Council illustratore e street artist, allo Zion Community Art Centre farà materializzare una nuova scultura-dinosauro, dal nome di Zionasaurus, pronto ad aggirarsi nella città certo di non essere scoperto.

Se fin'ora i dinosauri erano esseri a metà strada tra il fossile e la fantascienza, Andy Council, che ha studiato Animazione al Bournmouth'Art College li ha resi degli esseri mimetici, abitanti disinvolti delle nostre città, perfetti anche per decorare un museo come l'M-Shed di Bristol. La cosa più bizzarra delle sue illustrazioni è il gioco di contrasti, il passato anche il più remoto che si mescola al futuro. Infatti tutti i dinosauri sono della stessa sostanza di cui sono fatte le città. Città contemporanee, super illuminate, trafficate e dove la vita scorre con indifferenza. I loro corpi mastodontici portano a spasso pesanti grattacieli, strade e monumenti storici con leggerezza, sfidando ogni logica.

Oggetti di tutti i tipi, come scarpe Hot Dog, ombrelloni di spiaggia, costituiscono la prima pelle dei suoi soggetti, non sempre dinosauri, capaci di nascondersi ovunque e di far apparire il mondo un simpatico fumetto.

andy Council andy Council

Foto| Dal sito di Andy Council

  • shares
  • Mail