Linton Meagher: opere d'arte con cartucce di fucile

Linton Meagher : opere d\'arte con cartucce di fucile

A primo impatto, le opere d'arte di Linton Meagher, colpiscono per la loro bellezza, per la cura dei minimi dettagli, poi se ci soffermiamo meglio e scandagliamo la superficie, non si può non notare il non troppo velato riferimento al nefasto e alla morte. Le masterpieces di quest'artista australiano sono infatti realizzate con un numero considerevole di cartucce di fucile vuote e quindi usate.

Un tocco di acida ironia per Meagher, con il preciso scopo di esplorare il topic della bellezza e il costo che siamo disposti a pagare per ottenerla a tutti i costi, con chiare allusioni alla pop culture degli ultimi anni. Di fatto Linton Meagher si scosta però dalla corrente della più pura pop art, che di solito viaggia su toni più superficiali e di consumo, per inserirsi in un nuovo filone di artisti che coniugano l'apparente leggerezza dell'essere all'insostenibile peso dell'avere.

Via | arbuturian.com

Linton Meagher : opere d\'arte con cartucce di fucile Linton Meagher : opere d\'arte con cartucce di fucile Linton Meagher : opere d\'arte con cartucce di fucile

  • shares
  • Mail